Select your Top Menu from wp menus

PIERA DETASSIS È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

Piera Detassis - ridottaPiera Detassis è il nuovo presidente della Fondazione Cinema per Roma, l’ente che organizza dal 2007 il Festival Internazionale del Film di Roma del quale la Detassis è stata prima membro della direzione artistica, poi coordinatrice e dal 2009 al 2012 Direttore Artistico. Il suo nome era stato proposto dal sindaco, Ignazio Marino, trovando da subito il parere favorevole dell’intero Collegio dei Fondatori – composto da Comune di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà – che ha nominato il nuovo CdA.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione sarà composto da Piera Detassis in rappresentanza del Comune di Roma, Laura Delli Colli in rappresentanza della Regione Lazio, Giancarlo Cremonesi in rappresentanza della Camera di Commercio, Carlo Fuortes in rappresentanza di Musica per Roma e Roberto Cicutto per Istituto Luce Cinecittà.
Nata a Trento il 09 dicembre 1953, laureata in Storia e Critica del Cinema con specializzazione conseguita a Parigi, ha iniziato la carriera giornalistica negli anni ’80 scrivendo, tra le altre, per le pagine di cultura e spettacolo de “L’Unità” e “Il Manifesto”. Dal 1997 è direttore responsabile dello storico mensile di cinema “Ciak”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione si riunirà lunedì 23 febbraio per formalizzare la presidenza di Piera Detassis, con l’occasione verrà ufficializzato il nome di Antonio Monda, giornalista e scrittore, alla direzione artistica del Festival Internazionale del Film di Roma, che prenderà il posto di Marco Muller.

About The Author

Related posts